Vacanza in autunno nell'hotel per famiglie in Alto Adige.
Ausflugstipps im Familienhotel zwischen Vinschgau und Meraner Land.

Fam. Fissneider a Rablà, Alto Adige - Italia.    Tel. (+39) 0473 967 400   

I consigli dell’Heidi per le vostre gite in famiglia

...alla scoperta di Merano e dintorni e della Val Venosta 

 

Da noi nell’Hotel Residence per famiglie Heidi di sicuro non vi annoierete!

Scoprite cosa vedere a Merano e dintorni e in Alto Adige grazie ai nostri consigli: percorsi di tiro con l’arco, la pista da slittino su rotaie più lunga d’Italia, castelli e fortezze storiche, il museo della macchina da scrivere e l’Archeoparc in Val Senales - numerose attrazioni, eventi e musei trasformeranno la vostra vacanza in famiglia in un’emozionante avventura!

 

Per piccoli e grandi avventurieri...

 

A pochi passi dall’Hotel Residence per famiglie Heidi potete mettere alla prova la vostra abilità. Nell’emozionante percorso arco "Birkenwald" a Parcines troverete numerose sagome di animali in 3D che fungono da perfetti bersagli per arco e frecce. Anche nel percorso alta fune di Parcines vi aspettano azione e divertimento. Il percorso outdoor promette avventure di arrampicata uniche per tutta la famiglia con vista da sogno sulla cascata di Parcines!

 

Un altro percorso si trova a Terlano: il Xsund Adventure Parcour è costituito da un percorso alta fune e un percorso 3D tiro con l’arco. Divertimento e avventure qui sono garantiti!

 

E nell’Archeoparc in Val Senales ci sono moltissime cose da scoprire. Il parco-museo didattico ricostruisce l’affascinante mondo e il modo di vivere di Ötzi.

 

Una slittata in estate? Sì, nel comprensorio naturalistico-sciistico Merano 2000 è possibile! Qui durante la stagione calda non solo vi aspettano numerosi sentieri per piacevoli escursioni ma anche l’Alpin Bob Merano 2000. Su questa pista da slittino su rotaie lunga 1,1 km potrete vivere un'emozionante discesa a valle insieme ai vostri bambini - un vero highlight per tutta la famiglia!

Un pizzico di natura e cultura...

Per tutti gli amici della natura consigliamo una gita a Castelvecchio - un piccolo e idilliaco paesino nel sud dell’Alto Adige in mezzo a vigneti e frutteti. La piattaforma panoramica vicino alla chiesa gotica S. Vigilio offre una vista mozzafiato sul lago di Caldaro. Un luogo semplicemente spettacolare!

 

Nei 12 acquari del centro visite del Parco Nazionale aquaprad in Val Venosta grandi e piccoli amanti degli animali possono ammirare 35 specie di pesci che vivono nelle acque dell'Alto Adige. Scoprite insieme ai vostri bambini la variegata fauna acquatica della nostra regione! Volete vedere anche altri animali? Nel Centro Recupero Avifauna di Castel Tirolo a Merano e dintorni vi aspettano delle bellissime dimostrazioni di volo con rapaci.

 

Oppure immergetevi in tempi passati ed esplorate la storia dell’Alto Adige durante una visita al Castel Tirolo. Anche Castel Coira a Sluderno è comodamente raggiungibile partendo dall’Heidi e offre visite guidate e la collezione di armature privata più grande del mondo. A Castel Juval sopra Naturno invece vi aspettano delle emozionanti mostre d’arte. Il castello fa parte del circuito Messner Mountain Museum e custodisce una raccolta di dipinti e di maschere provenienti dai cinque continenti.

 

Che ne dite di un castello veramente speciale? Il Castellino delle erbe a Coldrano offre visite guidate al giardino delle erbe dove potrete scoprire come vengono coltivate e lavorate queste piante. Oppure godetevi la bellezza di piante da tutto il mondo ed esplorate le numerose stazioni nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, uno dei giardini botanici più belli d’Europa.

 

Anche il vigneto Kränzelhof a Cermes offre qualcosa di speciale: un museo e giardino con labirinto. Durante una visita guidata oppure nel labirinto della vite potrete vivere delle esperienze emozionanti e variegate.

Semplicemente rinfrescante! I laghi balneabili e le piscine all’aperto in Alto Adige...

 

 

I piccoli fan del divertimento acquatico in estate possono scatenarsi sui laghi di Monticolo e di Caldaro, che sono raggiungibili in soli 30 minuti dall’Heidi. Il lago di Monticolo è una combinazione tra lago e piscina all’aperto: direttamente vicino al lago si trova una piscina pubblica con un grande prato. Inoltre, qui troverete lo scivolo acquatico più lungo dell’Alto Adige che offre puro divertimento!

 

Nei nostri dintorni ci sono anche molte piscine all’aperto. Il Lido Meranarena è raggiungibile in soli 15 minuti in macchina e offre molto spazio per rinfrescarsi e giocare. Nel centro della città si trova il mondo acquatico delle Terme di Merano con 25 piscine coperte e piscine all’aperto. Il parco delle terme di 50.000m2 con alberi e pittoreschi giardini di palme e rose è il luogo ideale per una gita in famiglia.

 

Musei emozionanti nelle immediate vicinanze...

 

E se il tempo dovesse essere brutto potete visitare uno dei numerosi musei a Rablá e a Parcines. Sapevate che l’inventore della macchina da scrivere Peter Mitterhofer è nato a Parcines, dove oggi si trova il museo della macchina da scrivere?

 

Un altro highlight nei pressi dell’Heidi è il Mondo Treno a Rablà. Nella più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia vi aspetta una delle più grandi collezioni private di treni in miniatura d’Europa con oltre 20.000 pezzi. Una meraviglia per grandi e piccini!

 

In più a Parcines e dintorni è possibile partecipare a numerosi eventi e attività emozionanti per tutta la famiglia, come il rafting nel fiume Adige oppure una visita di un agriturismo!