Alto Adige in autunno.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.

Fam. Fissneider a Rablà, Alto Adige - Italia.    Tel. (+39) 0473 967 400   

L'area vacanze Merano e dintorni

Divertimento garantito nella soleggiata area vacanze in Alto Adige!

 

Il Family Hotel Heidi si trova nell’amata area vacanze Merano e dintorni. La zona intorno alla città termale è tra le preferite degli ospiti in Alto Adige, perché offre il meglio a tutti - dagli appassionati del trekking ai buongustai. Merano e dintorni è il luogo perfetto per la vostra vacanza in famiglia con molte cose da vedere.

 

Durante escursioni si possono esplorare numerosi sentieri, malghe e paesaggi. Uno degli itinerari preferiti dai più piccoli è il sentiero delle rogge a Merano. In passato le “rogge”, dei canali d’acqua, venivano usati per irrigare i campi, perciò lungo questi sentieri voi e i vostri piccoli verrete accompagnati da piccoli ruscelli che piacciono molto ai bimbi. Grazie ai piacevoli percorsi e il basso grado di difficoltà i sentieri sono ideali per tutta la famiglia.

Un altro itinerario molto amato è l’Alta Via di Merano che percorre il Parco Naturale Gruppo di Tessa ed è uno dei più bei sentieri escursionistici delle Alpi. Qui vi aspettano escursioni spettacolari ed esperienze indimenticabili circondati dall’incomparabile flora e fauna del Gruppo di Tessa. Sulle diverse malghe i vostri bambini potranno scatenarsi in mezzo a prati verdi e scoprire molte cose nuove…

 

A poca distanza inoltre si trova il percorso “Passerschlucht”. Questo sentiero è stato creato nel 2015 e conduce da San Leonardo a Gomion in Val Passiria lungo le sponde del fiume Passirio. Numerosi ponti panoramici, scale e balconi moderni creano un’esperienza speciale per grandi e piccini.

 

Nel cuore della soleggiata area di Merano e dintorni si trova l’impressionante città termale di Merano. La città è comodamente raggiungibile in bus o con il treno partendo dall’Hotel e Residence per famiglie Heidi a Rablà/Parcines. Numerosi musei ed esibizioni offrono un variegato programma culturale. Ad esempio potrete ammirare la bellezza delle piante dell’Alto Adige e di piante esotiche nei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

 

La città di Merano impressiona con la sua atmosfera mediterranea e ne vale la pena visitarla. Lungo il fiume Passirio, che attraversa la città, si trova una bellissima passeggiata. Piccoli negozi tradizionali sotto i portici nel centro storico invitano a girovagare, fare shopping e a godersi l’atmosfera della città. Alle Terme di Merano invece troverete tutto ciò che serve per rilassarsi e rigenerarsi. Un ambiente speciale con piscine, saune e bagni offre molto spazio, relax e divertimento acquatico per genitori e bambini.