Alto Adige in autunno.
Il museo “Mondo Treno” a Rablà in Alto Adige.

Fam. Fissneider a Rablà, Alto Adige - Italia.    Tel. (+39) 0473 967 400   

Mondo Treno a Rablà

Scoprite l'Alto Adige in miniatura!

Come ospiti dell’Hotel e Residence per famiglie Heidi di sicuro non vi annoierete! Soprattutto per i nostri piccoli ospiti i dintorni di Rablà e la Val Venosta offrono numerose possibilità e cose da vedere per trascorrere delle giornate emozionanti. Vi siete mai chiesti che aspetto abbia l’Alto Adige visto dall’alto? Allora il museo “Mondo Treno” a Rablà fa proprio per voi!

 

Qui trovate tutto ciò che gli appassionati del ferromodellismo possano sognare. Su una superficie di 300 mq si trova la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia con oltre 20.000 pezzi. L’attrazione principale del museo è la mostra permanente “l’Alto Adige in miniatura”.  Qui è stato riprodotto, in formato 1:87, lo spettacolare paesaggio dell’Alto Adige arricchito con numerosi dettagli realistici ed elementi interattivi. In questo museo anche i più piccoli si sentono come dei giganti!

 

Viene presentato l’intero Alto Adige viene, dalle terme del Brennero fino a Malles in Val Venosta. Numerosi castelli e fortezze vi portano indietro nel Medioevo dei conti e dei cavalieri. Un effetto veramente speciale è l’alternanza tra giorno e notte che crea un’atmosfera unica attraverso il variare delle luci.

Al piano terra del museo è possibile visitare una mostra sulla mezza montagna. In un piccolo paesaggio di fantasia viene rappresentata l’incredibile varietà del mondo montano.

 

Bambini curiosi e intraprendenti sono molto benvenuti nel museo. Nell’apposito angolo dei bambini i piccoli visitatori potranno scoprire l’esposizione giocando e imparare molte cose. I piccoli visitatori si trasformeranno in un conduttore di treni e condurranno i treni in miniatura attraverso il paesaggio. Naturalmente anche gli adulti possono diventare di nuovo bambini e provare a condurre i trenini.

 

Ogni anno inoltre nel museo vengono allestite delle mostre speciali con temi affascinanti e storie uniche. Ad esempio l’emozionante mostra “007 - action e cut” ha presentato diversi star di action e film e le automobili dai più famosi film di Hollywood come James Bond, Miami Vice, I Robot oppure Night Rider. La mostra inoltre è stata accompagnata da numerose informazioni interessanti riguardo ad attori e opere cinematografiche.

 

Una visita al museo “Mondo Treno” a Rablà sarà sicuramente un’esperienza divertente ed emozionante per grandi e piccini ed è un’attività ideale, non solo durante giornate di pioggia.