Vacanza in autunno nell'hotel per famiglie in Alto Adige.
Familienhotel in Partschins bei Meran, Vinschgau

Fam. Fissneider a Rablà, Alto Adige - Italia.    Tel. (+39) 0473 967 400   

Val Venosta

Il wild west dell’Alto Adige…

Sapevate che la macchina da scrivere è stata inventata in Val Venosta? No? Allora è ora di visitare insieme alla vostra famiglia il Museo delle Macchine da Scrivere a Parcines, dove viene  raccontata la storia dell’inventore Peter Mitterhofer e della creazione della macchina da scrivere. Mitterhofer è nato e cresciuto a Parcines e ha creato la sua prima macchina da scrivere già nel 1864.

 

Un’ulteriore attrazione in questo paese è la cascata di Parcines, una delle cascate più spettacolari delle Alpi. L’acqua precipita verso valle da una parete rocciosa di 97 metri. Se si è fortunati e il sole si trova nella posizione giusta, si può vedere persino un arcobaleno. Forse alla sua fine troverete un tesoro?

Nella soleggiata Val Venosta ci sono molte altre cose da vedere per tutta la famiglia e potrete raggiungere le diverse attrazioni comodamente con i mezzi di trasporto pubblici. Come nel wild west potrete esplorare numerose stazioni ferroviarie storiche ed emozionanti attrazioni insieme ai vostri cari: Oltre ad un ampio paesaggio culturale con chiese romaniche, castelli medievali e monasteri, la Val Venosta offre di numerose possibilità per escursioni e gite in bicicletta. Gli itinerari lungo il Monte Sole sono molto amati dalle famiglie e offrono una vista spettacolare su tutta la valle. In Val Venosta inoltre ci sono numerosi sentieri delle rogge, perfetti per una piacevole e divertente escursione con i vostri cari.

 

I fan del Medioevo non possono lasciarsi sfuggire Castel Coira a Sluderno. Questo castello è uno dei più impressionanti in tutto l’Alto Adige e conserva l’armeria privata più grande del mondo. Per piccoli e grandi appassionati del Medioevo c’è inoltre la città di Glorenza, la più piccola città delle Alpi. Con appena 900 abitanti, Glorenza in passato era un’importante città di frontiera e di commercio e ancora oggi impressiona con le sue torri, i portici e le mura completamente intatte.

 

Un’altra attrazione speciale, che troverete solo nel wild west dell’Alto Adige, è l’emblema di Resia: I vostri bambini si stupiranno quando vedranno il campanile che spunta dalle acque del lago di Resia e saranno sicuramente curiosi di conoscere la storia di questo luogo unico.

 

Siccome il Family Hotel Heidi si trova direttamente all’inizio della Val Venosta, tutte queste attrazioni sono raggiungibili in maniera comoda e veloce durante la vostra vacanza in famiglia.