Alto Adige in autunno.
Bike Alto Adige, Val Venosta, hotel per famiglie

Fam. Fissneider a Rablà, Alto Adige - Italia.    Tel. (+39) 0473 967 400   

Bici & mountain bike in Alto Adige

Scoprire i dintorni pedalando in bici

 

Andare in bici è sempre una bella avventura per gradi e piccini! Con il noleggio gratuito di biciclette potete facilmente e comodamente noleggiare bici da corsa, biciclette normali e mountainbikes per tutta la famiglia. Le biciclette sono anche disponibili con rimorchio per bambini. La prenotazione delle biciclette è possibile su Ötzi Bike.

I nostri consigli per scoprire l'Alto Adige in bici:


Tour per famiglie

  • Salite sul treno della Val Venosta tragitto Rablà – Malles. Il ritorno si effettua in bici, lungo un percorso facile e pianeggiante. Se i vostri bambini dovessero stancarsi, sarà possibile salire sul treno e ritornare a casa comodamente. È possibile pedalare anche in direzione sud da Bolzano verso il Lago di Garda. Anche in questo caso sarà possibile effettuare il ritorno in treno.

  • In primavera le escursioni in bici sono particolarmente belle perché conducono attraverso frutteti in fiore. I fiori hanno un profumo e i prati sono ricoperti di un tenue colore bianco-rosa.

  • Consigliamo di compiere anche una gita lungo la via ciclabile in Val Passiria. Potete raggiungere la città di cura Merano in macchina, proseguite per la Val Passiria – andata e ritorno – oppure se preferite potete partire direttamente da Rablà.

 

 

Mountain bike

 

  • Un assoluto “classico” delle tappe “Mountain Bike Transalp” nei dintorni di Merano che conduce alla Malga di Naturno. 16 km in salita (il percorso complessivo è lungo 40 km) per raggiungere un’altitudine di 1500 m. Come ricompensa vi attende una fantastica vista panoramica sul parco Naturale del Gruppe Tessa, le Alpi Venoste, le Dolomiti e il Gruppo dell’Ortles.

  • Altri highlight per ambiziosi amanti della mountain bike sono: l’attraversamento del Parco Naturale del Gruppo Tessa attraverso il Passo Eisjöchl (2.875 m) oppure il superamento del Transalp più alto sul Passo Madriccio/Madritschjoch (3.146 m), nel centro del Parco Nazionale Passo Stelvio.

 

 

Bici da corsa

 

  • Per ciò che concerne la bici da corsa suggeriamo un’escursione lungo la pista ciclabile della Val Venosta, che attraversa vitigni e frutteti e pittoreschi paesini. La tappa “più bella in assoluto” per tutti gli amanti della bici da corsa che amano le sfide, è sicuramente quella del Passo dello Stelvio a 2.757 m. Il famosissimo passo con 48 tornanti è aperto da giugno a ottobre.

  • Per colore che prediligono i passi proponiamo un tour attraverso il Passo Rombo fino a Vipiteno la città dei Fugger.